Ciao, sono Chiara!
Sono nutrizionista ed erborista, diplomata in Coaching Nutrizionale® I e II livello e insegnante di Mindful Eating.
Il mio percorso di studi e formazione è stato dettato dalla continua ricerca del modo per aiutare le persone a migliorare la qualità della loro vita con un approccio naturale ed olistico.
L’interesse per la natura e per l’ambiente in un primo tempo mi avevano portato a laurearmi in Tecniche Erboristiche, ma dopo alcuni anni come responsabile del reparto erboristeria di un negozio di prodotti biologici, mi sono resa conto che per occuparmi di benessere psicofisico era fondamentale che studiassi anche il mondo della nutrizione. Ho conseguito così la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione ma fin da subito ho intuito che avevo una visione del mondo della nutrizione ben diversa da quella proposta dalla diet culture e da molti colleghi e non.
Mi sono allora diplomata in Coaching Nutrizionale per acquisire gli strumenti utili ad aiutare le persone in un percorso di vero cambiamento delle abitudini alimentari, ma ancora sentivo mancare qualcosa.
Come praticante di meditazione e yoga ho poi finalmente trovato nel mindful eating il mio modo di intendere la nutrizione, la perfetta fusione tra queste pratiche di consapevolezza che fanno parte della mia routine e l’amore per il cibo vero.
Ora integro i principi e gli esercizi del mindful eating nei percorsi nutrizionali per aiutare le persone a prendere coscienza del loro rapporto con il cibo e con il proprio corpo e tengo percorsi di gruppo in presenza e online.
Nei workshop e ritiri di Be Aware Be Yogi mi occupo delle pratiche di mindful eating e mindfulness e ovviamente dei menù, perché non possiamo praticare bene ed essere presenti nelle attività se il corpo non è nutrito bene.